Un anno di transizione.
La stagione si è appena conclusa con un finale dignitoso, ma senza squilli: la fotografia di un’annata complicata che ha registrato alcuni segnali di crescita evidenziando, al contempo, ancora molte lacune da colmare.
Il discreto epilogo di campionato e qualche buona prestazione nei tornei disputati hanno confermato la crescita complessiva del gruppo e l’acquisizione di una maggior consapevolezza, da parte dei ragazzi, nei ruoli e nelle posizioni da ricoprire; la squadra ha palesato una discreta struttura di gioco e una buona coesione.
Si è, altresì, riscontrata una crescita più che positiva in alcuni ragazzi e la costruzione di uno schema adatto alle caratteristiche fisiche e tecniche della squadra.
Il campionato e i tornei, in particolare, hanno però evidenziato e, forse, ingigantito alcune significative difficoltà del gruppo: la corsa non sempre lucida, la difficoltà a coprire il campo a 11 e alcune dinamiche di gioco ancora da assimilare.
La medicina è il lavoro che deve trovare la propria esaltazione in quella capacità di essere squadra che non sempre è emersa nel corso dell’anno; il saper stare insieme e l’aiutarsi nelle difficoltà sono il collante e la forza di ogni gruppo, anche su un campo dacalcio!
A FLAVIO, a FILIPPO P., a FEDERICO, a LUCA M., a FILIPPO M., a MATTEO, a RICCARDO, a LORENCO C., a LUCA S., ad ALBERTO, a NICOLO’, a FILIPPO D., a MATTIA, a FRANCESCO, a LORENZO G., ad ALESSIO, a FILIPPO C. e ad ALESSANDRO va il grazie sincero di Mister Gambaro e di tutti i dirigenti per le emozioni e per il percorso condiviso in questi mesi.

GRAZIE e BUONE VACANZE a tutti!!

Lascia un commento